Originalità a tutto tondo

Un modo per essere "diversi"... almeno nei biglietti da visita

In un mondo dove tutto deve essere quadrato e incasellato togliamo gli spigoli... i biglietti da visita arrotondati assumono forme originali per essere notati e diversificarsi dal solito.
Biglietti sagomati così particolari che si faranno ricordare sono fantastici e inconsueti.

Sagomati e fustellati, si possono stampare su vari tipi di supporto carta, legno o materiali plastici, stampare a rilievo ecc.......con fantasia si può fare di tutto.

ECCO ALCUNI ESEMPI TRATTI DAL WEB












PORTRAIT... il ritratto a fumetto




Quadri come complemento d’arredo e di grande

impatto scenografico.
Un'idea originale da regalare o regalarsi se avete
desiderato almeno una volta un bel ritratto di una
persona cara o del vostro amico a quattro zampe
ma non avete mai avuto l'opportunità...
...è arrivato il momento.



Ideale per la casa o da regalare agli amici, i ritratti arredano le pareti creando una macchia di colore personalizzata.
Grandi quadri artistici personalizzati raffiguranti persone o animali, un arte e grafica vettoriale eseguita in stile "popart"

I materiali di supporto che si possono utilizzare per la realizzazione sono superfici piane di grandi dimensioni in metallo, legno, carta, tela, canvas, pvc, montati su telai o accoppiati su pannelli rigidi di vari spessori.

I quadri possono avere una dimensione massima di 200 x 150 cm ed essere personalizzati con i colori che più si intonano al vostro arredamento

Ecco un idea originale per un regalo di nozze, di compleanno o per la tesi di laurea o semplicemente perchè vi piace.
Ritratti di volti espressivi contemporanei in un ritratto simpatico e somigliante dai tratti marcati e decisi che ricordano il fumetto.

Milano La città e il Design



Un nuovo evento cittadino interamente dedicato agli amanti del design che coinvolge i migliori negozi e showroom del settore. A sei mesi dalla settimana del design milanese, da giovedì 22 a domenica 25 ottobre 2009, prenderà vita un nuovo appuntamento imperdibile per gli amanti del design.
Milano design-in-the-city, sarà un evento dedicato al product design che coinvolgerà la città tra percorsi di showroom, iniziative culturali ed attività d'intrattenimento. Rivolto al grande pubblico italiano e internazionale, Milano design-in-the-city renderà protagonista la città conducendo il visitatore a scoprirla, vivendo un'esperienza inedita ed intensa: differenti percorsi e numerose iniziative animeranno le vie di Milano tra anteprime di prodotto ed eventi culturali. Il coinvolgimento di showroom e negozi di design e la loro apertura straordinaria saranno occasioni di comunicazione, di relazioni e di vendita. Un'opportunità unica per incontrare i protagonisti del design internazionale e approfondire i contenuti con i tempi di un lungo weekend: un grande evento nella città europea con la più grande concentrazione di showroom e negozi di design raggiungibili attraverso percorsi cittadini attraenti e confortevoli.
Dal blog milanese milano 2.0

MOD.A' - Wine Bar Cafe



Il mome MOD.A’ è stato scelto dal committente, un nome simbolico per definire un "format" da utilizzarsi anche nelle future aperture di altri locali con lo stesso tema - la Moda.
L'identità è giovane un po’ fuori dal solito bar per creare un locale d’immagine dove il pubblico possa dialogare in modo confidenziale in un ambiente fashion.


Dall’idea alla stampa: si è partiti dal logo-marchio, studiato in bianco e nero come elemento grafico predominante passando per tutto quanto serve all’immagine coordinata del locale.
VIALEMILANO ha studiato e realizzato menù, biglietti da visita, adesivi, insegna e targa esterna.



Sono stati realizzati pannelli fotografici d’arredamento di grandi dimensioni con soggetti interessanti per arredare le pareti e dare un tocco personale ma sempre in tema con il contesto della moda e del bar come luogo pubblico e conviviale.

Stampe su supporto rigido in bianco & nero ... particolari che rafforzano e completano l’arredo d’interni, giocando con il bianco, l’argento e il nero, miscelando con gusto le gradazioni di colore del locale.



Oltre alla musica che si diffonde nel locale si è creata l’atmosfera giusta per stare bene in un ambiente coordinato e ricercato.


Personalizza la tua testata (del letto)




Ecco una nuova e divertente idea proveniente dall'America per personalizzare la propria testata del letto con tessuti colorati e vivaci.
In questo video sono illustrati tutti i passi necessari per realizzare in proprio questa divertente idea... ma tenete presente che VIALEMILANO è in grado di fornivi il tessuto stampato con la grafica o il soggetto di vostra preferenza (anche da vostre fotografie), per rendere ancora più personale questo progetto "fai da te"





Uno stampato 2 modalità di utilizzo




Per la “Porrini Franco” azienda che produce e commercializza cereali ed accessori per cavalli da corsa, è stato creato uno stampato d’immagine, un connubio tra cartelletta e brochure monografica, due soluzioni in un unico progetto.



Il vantaggio in questo caso sta nell’avere uno stampato da proporre ai propri clienti che possa dare qualche informazione in più del semplice biglietto da visita, e nello stesso tempo essere un contenitore per veicolare preventivi o comunicazioni di vario genere alla propria clientela.


Nella realizzazione grafica dello stampato sono stati utilizzati elementi e soggetti assolutamente inerenti al settore, creando un’immagine naturale con un fondo fotografico di cereali utilizzato per il textur dello stampato esterno. L’effetto di semi fotografati in misura naturale danno una sensazione reale quasi in 3D, da indurre a toccare con mano il prodotto.
L’interno dello stampato è stato personalizzato con un’immagine monocromatica di cavalli in corsa per suggerire un’idea di libertà e di natura; aprendo perciò la cartelletta ci si trova immersi nella natura stessa.



I prodotti, le fotografie e i testi di presentazione completano il tutto in modo chiaro e graficamente creativo.
La carta su cui stampare? E’ molto importante proporre il supporto adatto, la grafica proposta per questo lavoro è stata scelta in modo ideale. Dopo varie prove di stampa per capire come meglio comunicare la sensazione di un prodotto organico realizzato con procedimenti ecologicamente compatibili, una ricerca attenta e mirata ha portato alla scelta di una carta grezza, ruvida al tatto puntinata e riciclata di color avorio per dare un “sapore” ecologico allo stampato.



Il bello del fotoritocco



Ecco il famoso video della DOVE che ha rivelato al mondo i back stage e le lavorazioni di post produzione che spesso intervengono nella preparazione di una campagna pubblicitaria...


La domanda che spesso ci si pone dopo aver visto questo video è se sia più importante disporre di un buon fotografo oppure di un "mago" del fotoritocco per ottenere l'effetto che si desidera pubblicare...

 
Copyright VIALEMILANO snc vialemilano. All rights reserved.
Questo blog non rappresenta testata giornalistica dal momento che viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale
ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 (Legge Urbani)