Uno stampato 2 modalità di utilizzo




Per la “Porrini Franco” azienda che produce e commercializza cereali ed accessori per cavalli da corsa, è stato creato uno stampato d’immagine, un connubio tra cartelletta e brochure monografica, due soluzioni in un unico progetto.



Il vantaggio in questo caso sta nell’avere uno stampato da proporre ai propri clienti che possa dare qualche informazione in più del semplice biglietto da visita, e nello stesso tempo essere un contenitore per veicolare preventivi o comunicazioni di vario genere alla propria clientela.


Nella realizzazione grafica dello stampato sono stati utilizzati elementi e soggetti assolutamente inerenti al settore, creando un’immagine naturale con un fondo fotografico di cereali utilizzato per il textur dello stampato esterno. L’effetto di semi fotografati in misura naturale danno una sensazione reale quasi in 3D, da indurre a toccare con mano il prodotto.
L’interno dello stampato è stato personalizzato con un’immagine monocromatica di cavalli in corsa per suggerire un’idea di libertà e di natura; aprendo perciò la cartelletta ci si trova immersi nella natura stessa.



I prodotti, le fotografie e i testi di presentazione completano il tutto in modo chiaro e graficamente creativo.
La carta su cui stampare? E’ molto importante proporre il supporto adatto, la grafica proposta per questo lavoro è stata scelta in modo ideale. Dopo varie prove di stampa per capire come meglio comunicare la sensazione di un prodotto organico realizzato con procedimenti ecologicamente compatibili, una ricerca attenta e mirata ha portato alla scelta di una carta grezza, ruvida al tatto puntinata e riciclata di color avorio per dare un “sapore” ecologico allo stampato.


0 commenti:

Posta un commento

 
Copyright VIALEMILANO snc vialemilano. All rights reserved.
Questo blog non rappresenta testata giornalistica dal momento che viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale
ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 (Legge Urbani)